Festival della Salute
Arrivato ormai alla sua XIV edizione, si tiene a Viareggio ad ottobre, in location selezionate. È dedicato, in particolare, al rapporto tra ambiente e salute con approfondimenti sull’importanza della prevenzione, della promozione della salute, dei corretti stili di vita e dell’alfabetizzazione sanitaria, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su queste tematiche a tutela del loro stesso benessere psico-fisico.
Eventi, dibattiti, tavole rotonde sui temi della salute in tutte le sue declinazioni, con esperti altamente qualificati e relatori di spessore, nazionale e internazionale, in materia di divulgazione medico-scientifica, prevenzione e corretti stili di vita, sono tali da richiamare ogni anno un numero crescente di partecipanti, visitatori e studenti di ogni età.
Il Festival della Salute è organizzato dall’Associazione culturale Eventi Diversi. La direzione tecnica, social e televisiva è di Good Event di Paolo Amabile, coordinatore del Festival.
Un festival multicanale da seguire in TV, sui social e in presenza
Il programma vede trasmissioni web tv e circa un centinaio di incontri tra convegni, talk show, interviste, spettacoli, oltre ai tanti convegni, interviste e screening gratuiti.